Frequently Asked Questions

Perché è meglio un consulente assicurativo di una polizza online?

FAQ Thomas Poli

Perché è meglio un consulente assicurativo di una polizza online?

Sfruttare l’esperienza di un consulente assicurativo iscritto in un albo professionale è premiante, ma non è tutto: la compagnia di assicurazione online si limita a presentare una gamma limitata di prodotti, senza dare nessun reale supporto al cliente, laddove invece il consulente garantisce un affiancamento su misura, facendo l’esclusivo interesse del consumatore. Ogni persona ha esigenze differenti, così come ogni azienda presenta peculiarità diverse: meglio poter contare su un consulente assicurativo capace di indicare i migliori prodotti assicurativi sul mercato, garantendo così efficacia e risparmio. Cerchi un esperto di Assicurazioni a Riva del Garda? Contattami!

Perché fare Risk Management?

Perché fare Risk Management?

Cancellare completamente i rischi a cui si va incontro è impossibile. Per questo motivo prima di tutto le aziende, ma anche le famiglie, hanno tutto il vantaggio di scegliere di applicare il risk management, così da individuare e classificare i rischi che è possibile incontrare. Così facendo sarà possibile ottimizzare le garanzie e tarare sia le coperture che i costi sui propri reali bisogni. In questo modo diventa possibile ridurre il budget da destinare alle polizze assicurative, ridurre l’esposizione ai rischi nonché proteggere i propri risparmi. Come consulente assicurativo di Riva del Garda offro ai miei clienti anche un’esperta consulenza di risk management.

Perché è conveniente fare una polizza infortunio?

Perché è conveniente fare una polizza infortunio?

È impossibile sapere se e quando si dovrà fare i conti con un infortunio, e quindi con un evento che potrebbe impedire di svolgere la professione per un periodo breve o lungo, oppure – nei casi peggiori – per sempre. In situazioni come queste la persona infortunata potrebbe non essere più in grado di svolgere la propria professione, cessando improvvisamente di contribuire al proprio reddito. In una situazione in cui non si è più in grado di sopperire ai propri impegni economici e quelli della propria famiglia, diventa cruciale poter contare su una polizza assicurativa che permetta di affrontare nel migliore dei modi questa fase, proteggendo sé stessi, la propria famiglia ed eventualmente la propria azienda. Da questo punto di vista, una polizza infortunio può essere preziosa sia per i lavoratori dipendenti, sia per gli imprenditori e per i liberi professionisti. Contattami: sono il tuo punto di riferimento per le assicurazioni Allianz Riva del Garda.

Come posso avere un preventivo per la mia polizza?

Come posso avere un preventivo per la mia polizza?

Il valore aggiunto di avere al proprio fianco un consulente assicurativo Allianz Riva del Garda è quello di poter avere sempre delle soluzioni su misura, aumentando efficacia e risparmio, con un chiaro confronto delle polizze e dei relativi prezzi. Per questo, per avere dei preventivi per le tue assicurazioni, ti consiglio di contattarmi per un breve appuntamento – anche da remoto, telefonicamente o in videoconferenza – così da capire quali sono le tue reali esigenze. In questo modo potrai avere la certezza di avere davvero la migliore assicurazione per te, per la tua famiglia o per la tua azienda!

Perché assicurare la propria abitazione?

Perché assicurare la propria abitazione?

La casa è sempre uno dei patrimoni personali più importanti, o spesso il più importante. Questo bene di estrema rilevanza è però esposto a imprevisti di diversa natura, dall’incendio al furto, dagli allagamenti fino ai danni a terzi. Di fronte a queste evenienze si potrebbero avere seri problemi pensando di risolverli contando sulle proprie forze economiche, mettendo in discussione il proprio futuro; ancora più delicata è del resto la situazione di chi sta pagando un mutuo. Assicurare la propria abitazione con una polizza casa permette di ridurre o azzerare le spese che eventi avversi possono comportare: contattami per avere una consulenza sulle migliori assicurazioni per la tua casa a Riva del Garda, a Trento, Arco, Rovereto, Malcesine e Limone sul Garda.

 

Perché bisogna pensare alla previdenza integrativa?

Perché bisogna pensare alla previdenza integrativa?

In qualità di consulente assicurativo a Riva del Garda di tante persone, tra i quali ci sono molti giovani, il tema della previdenza integrativa è tra quelli che ritengo più importanti. Non ci sono dubbi: la pensione INPS che ci aspetta, sia nel caso di dipendenti che di liberi professionisti, non sarà in grado di coprire al 100% il fabbisogno giornaliero una volta raggiunta la pensione. Per poter avere un futuro sereno è quindi indispensabile poter contare su delle fonti integrative, a partire per l’appunto dalla pensione integrativa. Attraverso un fondo pensione, per esempio, è possibile rinforzare in modo concreto il proprio cassetto previdenziale. Il tuo esperto di assicurazioni di Riva del Garda non si occupa solamente di polizze, offrendo una consulenza a 360 gradi sulla protezione dei tuoi risparmi e del tuo futuro: contattami per avere informazioni su misura!

 

 

Quanti giorni prima bisogna disdire le polizze?

Quanti giorni prima bisogna disdire le polizze?

 

Il meccanismo del tacito rinnovo per le polizze auto è andato in pensione ormai da anni: questo significa che l’assicurazione auto non richiede l’invio di una comunicazione di disdetta. Per altri prodotti assicurativi, invece, resta obbligatoria la comunicazione di disdetta, che deve essere effettuata di caso in caso 30 o 60 giorni prima della naturale scadenza annua. Tipicamente si parla di una disdetta da effettuarsi attraverso una raccomandata o mediante posta elettronica PEC. Ci sono poi dei casi eccezionali in cui, per via di una pluralità di anni contrattualizzati diventa necessario aspettare lo scadere degli anni previsti dal contratto, limite fissato in almeno 5 anni. Si tratta però di una prassi sempre meno diffusa, che come consulente di riferimento di Allianz Riva del Garda sconsiglio sempre ai miei clienti, in quanto non conveniente per l’assicurato.

Cosa fare in caso di incidente?

Cosa fare in caso di incidente?

In qualità di consulente assicurativo a Riva del Garda, tra i miei compiti c’è anche quello di supportare i miei clienti nelle procedure di risarcimento relative a dei sinistri stradali. Nel mio sito trovi il modulo della Constatazione amichevole in PDF, nonché una guida veloce per la corretta compilazione del modulo blu. Per qualsiasi altro dubbio, contattami!

Come scegliere la migliore assicurazione a Riva del Garda?

Come scegliere la migliore assicurazione a Riva del Garda?

È proprio questo il vantaggio di poter contare su un consulente assicurativo: il mio compito è quello di aiutarti nell’individuare la migliore polizza per te, per la tua famiglia o per la tua azienda, valutando le tue esigenze, i tuoi obiettivi, le tue possibilità, per poi cercare sul mercato il prodotto più efficace, puntando sempre e comunque al risultato più efficace per te, diversamente da quanto potrebbe fare una normale compagnia assicurativa, offline oppure online.

Quanto mi costa la polizza VITA?

Quanto mi costa la polizza VITA?

Tra i prodotti assicurativi che attirano maggiore attenzione tra quelli che propongo ai miei clienti come consulente Allianz Riva del Garda ci sono le polizze vita, intorno alle quali le domande principali si concentrano sempre principalmente sul prezzo. Va però detto che non è possibile standardizzare il costo, essendoci diversi fattori che possono influenzare in modo importante il premio da pagare per un’assicurazione vita: parliamo dell’età, del sesso, dello stato di salute, dell’eventuale presenza del vizio del fumo, della professione svolta e via dicendo. Ma avere una stima precisa del costo della tua polizza vita non è assolutamente difficile: contattami senza nessun impegno per avere dei preventivi su misura per la tua polizza vita. È anche per questo che avere il supporto di un consulente assicurativo a Riva del Garda può essere prezioso!

Perché c'è differenza di prezzo tra le varie compagnie di assicurazione?

Perché c’è differenza di prezzo tra le varie compagnie di assicurazione?

Non è difficile accorgersi che le “stesse” polizze, offerte da diverse compagnie di assicurazione, vengano portate sul mercato con prezzi diversi. Per scegliere l’assicurazione più adatta però non bisogna pensare che le differenze di prezzo siano casuali, né per forza che l’assicurazione con un prezzo maggiore sia la migliore per il proprio caso. Il prezzo di una polizza è il risultato di tanti fattori differenti: non si tratta solamente di un indice di qualità, in quanto a differenziare il premio finale ci sono anche la tipologia di copertura assicurativa, l’esposizione in caso di sinistro (e quindi di fatto il risarcimento ottenibile) e via dicendo. Proprio per questi motivi è importante affidarsi a un esperto consulente di assicurazioni a Riva del Garda, meglio ancora se esperto in risk management: così facendo sarà possibile avere ben chiare le differenze tra le varie polizze assicurative, individuando più agevolmente la soluzione più adatta in base alle proprie esigenze.

Perché scegliere Thomas rispetto agli altri consulenti assicurativi?

Perché scegliere Thomas rispetto agli altri consulenti assicurativi?

Da anni ormai sono un consulente assicurativo di riferimento per Riva del Garda, e la mia consulenza è apprezzata da clienti e colleghi in tutto il territorio del Garda trentino, veneto e bresciano. Persone singole, famiglie e aziende si rivolgono a me per la mia profonda conoscenza del mercato assicurativo, per la mia lunga esperienza nel risk management, per l’etica professionale indispensabile nel campo della consulenza assicurativa nonché per la prontezza di risposta al momento della verità.

Come posso contattare Thomas per avere informazioni su Allianz Riva del Garda?

Come posso contattare Thomas per avere informazioni su Allianz Riva del Garda?

Puoi contattare il tuo esperto di assicurazioni a Riva del Garda telefonicamente, al  339 633 3295, oppure via email, all’indirizzo thomas@gcaassicurazioni.it. Sono inoltre tanti i clienti che per porgermi i loro quesiti utilizzano regolarmente strumenti come WhatsApp e Telegram, per avere una consulenza assicurativa veloce e da remoto, come peraltro non sono poche le persone che richiedono dei meeting online utilizzando piattaforme per videoconferenza come Google Meet, Zoom o Microsoft Teams.