AREA PREVIDENZA E RISPARMIO

Per un futuro migliore: scopri le soluzioni di risparmio per mettere al sicuro il tuo domani

Come avere la certezza di avere un futuro felice? La maggior parte delle persone guarda al periodo del pensionamento come a una tanto attesa parte serena della propria vita, un momento in cui finalmente riposare e dedicarsi ai propri cari, nonché ai propri hobby. Purtroppo, però, negli ultimi anni abbiamo avuto tante conferme del fatto che il pensionamento potrebbe non essere felice come si vorrebbe: dalle famose buste arancioni dell’INPS in poi abbiamo infatti scoperto che la sola pensione pubblica può non essere sufficiente per assicurare un buon tenore di vita quando andremo in pensione.
Non ci sono dubbi: l’entità della pensione che riceveremo può condizionare in modo pesante la nostra vita. Può farlo in vari modi. Pensiamo per esempio all’eventualità di andare in pensione con uno stipendio mensile ridotto, che non ci permetterà di vivere con serenità questo lungo periodo di meritato riposto. Ma pensiamo anche alle spese per la propria salute che ci si potrebbe trovare ad affrontare, un’eventualità tutt’altro che remota con l’approssimarsi della vecchiaia.
Come guardare al futuro con il sorriso partendo da questi presupposti? La soluzione c’è, e si chiama previdenza integrativa. Con un investimento minimo in un fondo pensione è infatti possibile assicurarsi una rendita integrativa che può fare la differenza al momento del pensionamento. Avviare un piano pensionistico di questo tipo è del resto doppiamente vantaggioso, grazie alla possibilità di dedurre dal tuo reddito imponibile i premi versati nel fondo pensione, fino a un massimo di 5.164 euro all’anno, così da avere un notevole beneficio fiscale.
Scegliendo di versare il TFR direttamente nel proprio fondo pensione, inoltre, è possibile ottimizzare ulteriormente la propria situazione economica futura: le scelte che fai oggi possono fare una differenza enorme per il tuo domani e per quello della tua famiglia!
Per un futuro migliore: scopri le soluzioni di risparmio per mettere al sicuro il tuo domani

I risparmi vanno tutelati, nel modo giusto

fondo pensione per una previdenza integrativa
Non ci sono dubbi: il fondo pensione per una previdenza integrativa costituisce una tra le migliori opzioni per tutelare i tuoi risparmi per il futuro. Ma non è l’unico canale percorribile per proteggere e per far fruttare il tuo margine di risparmio. Esistono anche altre preziose opportunità per custodire parte del tuo tesoretto: parliamo per esempio della sicurezza garantita dalla gestione separata, oppure della possibilità offerta dai piani di rendita, per poter affrontare nel modo giusto le sfide del futuro, o ancora, di investimenti mirati nei migliori fondi, con la certezza di poterne controllare in ogni istante l’andamento.
Desideri avere un futuro tranquillo e agiato? Vuoi essere certo di vivere il pensionamento sereno che meriti, dopo una vita di lavoro e di sacrificio? Allora devi iniziare a pensare oggi a gestire al meglio i tuoi risparmi: contattami, e troveremo insieme la soluzione più adatta a te!