COME SCEGLIERE UNA ASSICURAZIONI MOTO?

Le assicurazioni moto: Assicurazione Temporanea

L’automobile è un mezzo di trasporto che possiamo usare con qualunque tempo, freddo, caldo, pioggia. La moto o lo scooter invece, specialmente con il freddo e la pioggia, si lascia a malincuore in garage. Nei periodi dell’anno più freddi o con piogge frequenti, ci sono alcune persone che preferiscono non uscire con la moto o lo scooter. Con questo tipo di assicurazione hai la possibilità di risparmiare sul costo della polizza obbligatoria e pagare solo il periodo di effettivo utilizzo. In questo caso ci torna utile stipulare una polizza assicurativa moto temporanea, vediamo quali sono le caratteristiche.
Questo tipo di polizze RC Moto si distinguono in:
  • Assicurazioni moto temporanee
  • Assicurazioni moto sospendibili
  • Assicurazione Moto Temporanea
Un’assicurazione moto temporanea è un tipo di assicurazione pensata per tutti quei motociclisti che utilizzano la propria moto: occasionalmente  oppure solo in alcuni periodi dell’anno. Questa è una copertura assicurativa di breve durata (assicurazione moto giornaliera e mensile), in cui vengono calcolati i costi in base al periodo scelto.

Le assicurazioni moto: Assicurazione Sospendibile

L’assicurazione moto sospendibile è un tipo di assicurazione pensata per quelle persone che utilizzano la propria moto in periodi dell’anno stagionali, oppure in periodi variabili in base alle personali esigenze.
attivabile e sospendibile più volte nell’anno, 365 giorni di credito da erodere in base al proprio utilizzo. Questo tipo di polizza, detta sospendibile, ti consente di congelare il premio pagato durante i mesi di mancato utilizzo. Puoi inoltre gestisce l’attivazione e la sospensione di questa copertura assicurativa grazie alla moderna funzione di Allianz della firma con OTP (firma dei contratti assicurativi da remoto).
Risparmiare Assicurazione Moto
Per risparmiare sull’assicurazione moto, su internet trovi diverse compagnie che propongono assicurazioni online a basso costo, bisogna fare attenzione al tipo di contratto stipulato. Nei nostri uffici potrai avere un preventivo gratuito, con tutte le soluzioni possibili anche a prezzi estremamente competitivi e senza “brutte sorprese”. Vieni a trovarci o contattaci. Siamo a Riva del Garda in Viale Nino Pernici 14. Ti aspettiamo. Se invece preferisci acquistar