SOLUZIONI CASA E PATRIMONIO

Il supporto che cerchi per la tutela della tua casa

Siamo abituati a guardare alle nostre case come al nostro rifugio, a un bene sicuro, a qualcosa per il quale vale sempre la pena investire. E per questo molto spesso si fanno grandi sacrifici per acquistare una casa e per ristrutturarla, nella certezza che il mattone costituisca sempre l’investimento giusto, nel quale è bene convogliare buona parte dei propri risparmi. Senonché, talvolta, quella stessa casa può diventare all’improvviso una fonte di dispendio notevole o persino enorme, soprattutto in caso di sfortunati eventi che esulano del tutto dalle nostre responsabilità.
Una perdita d’acqua, un cortocircuito, una scossa di terremoto, l’esondazione di un corso d’acqua, una frana: non si contano le minacce che un edificio – qualsiasi esso sia – deve temere. Per proteggere materialmente le nostre case possiamo arrivare solamente fino a un certo limite, per sventare e prevenire i tipici danni dovuti all’incuria e alla negligenza. Da lì in poi non è possibile fare nulla, se non tutelarsi con un’assicurazione sulla casa per gli eventi all’infuori della nostra portata.
Per la stipula del mutuo, perché prevista dal regolamento condominiale, o semplicemente per proteggere il proprio investimento e la propria abitazione in qualsiasi evenienza: in tutti questi casi è necessario scegliere la migliore assicurazione casa, cercando la combinazione perfetta tra garanzie e prezzo. Per farlo è bene considerare attentamente le franchigie, i massimali, gli indennizzi, i danni non coperti e via dicendo: la consulenza del tuo intermediario assicurativo può essere preziosa per individuare la migliore tra le soluzioni possibili in base alle tue reali esigenze, al miglior prezzo!
SOLUZIONI CASA E PATRIMONIO
polizza per animali domestici
Oltre la polizza per il fabbricato e le catastrofi naturali: responsabilità civile, animali domestici e non solo
Per proteggere il proprio patrimonio non ci si può limitare alla sola assicurazione sulla casa. È necessario quindi tutelarsi da altri danni oltre a quelli causati da incendi, scoppi, furti e catastrofi naturali. Pensa per esempio ai danni che si potrebbero causare involontariamente ad appartamenti adiacenti oppure a case vicine, come potrebbe succedere in caso di una semplice tubatura danneggiata: in quel caso una polizza per la responsabilità civile potrebbe intervenire per mettere al sicuro il tuo patrimonio. O ancora, pensa ai danni che potrebbe fare inavvertitamente il tuo amato cane durante una passeggiata, facendo cadere un bambino o una persona anziana: devi quindi sapere che esistono anche delle polizze specifiche per tutelarti dalle richieste di risarcimento per danni causati da famigliari o da animali domestici, le quali possono essere molto onerose.
Tutelare il proprio patrimonio significa analizzare attentamente i rischi ai quali si è esposti, individuando le migliori polizze per proteggere la propria casa, i propri risparmi e tutto ciò che si ama: contattami, e ti aiuterò a trovare le soluzioni migliori per mettere al sicuro il tuo patrimonio, piccolo o grande che sia!