COME SCEGLIERE UNA ASSICURAZIONI AUTO?

Quando scegli un’assicurazione auto il primo elemento a cui si pensi è il prezzo. Quante volte hai pensato di pagare troppo per l’assicurazione o hai chiesto consigli agli amici per spendere di meno? Ma fermarsi a considerare solo il prezzo è sbagliato. Come per ogni altro acquisto, bisogna considerare il rapporto qualità/prezzo, che nel caso delle assicurazioni auto si misura considerando il rapporto tra il premio e i servizi e le coperture incluse nella polizza.
Sceglie una assicurazione auto non sempre si rivela una pratica semplice e per aiutarti in questo oltre ad invitarti a contattarci per una valutazione ed offerta gratuita nei nostri uffici a Riva del Garda, abbiamo raccolto i migliori consigli per farti individuare le caratteristiche e i costi delle polizze auto.

Consiglio: Non fermarti solo al prezzo
Massimale e franchigia: due valori a cui fare attenzione

Leggere con attenzione le condizioni offerte dalla compagnia può evitarti grandi problemi in caso di incidente. Nel caso delle assicurazioni auto e moto due valori a cui prestare attenzione sono il massimale e la franchigia.
Il massimale è il parametro che indica la cifra massima che la compagnia assicurativa risarcisce in caso di incidente. Il valore minimo del massimale è stabilito per legge.
Verifica se è presente una franchigia. Se nel contratto di assicurazione c’è una franchigia solitamente significa che la compagnia non risponderà dei danni che arrivano fino a quell’importo. Ad esempio, se la franchigia è di 500 euro, se provochi un incidente e il danno è di 300 euro, sarai tu a dover sostenere le spese della riparazione del danno.

Chiedi preventivi gratuiti

Il sistema più efficace per trovare l’assicurazione auto migliore per te è chiedere un preventivo a diverse compagnie. A partire dai dati dell’auto e del guidatore, avrai in mano una stima precisa dei costi che dovrai sostenere.
Chiedi più di un preventivo, a compagnie tradizionali e a compagnie online. Ma guarda bene le condizioni delle compagnie “Low Cost” cercando di capire bene cosa stai comprando. Le assicurazioni auto sono un ginepraio difficile da decifrare. Nei nostri uffici trovi personale competente e responsabile che non ti farà avere brutte sorprese
Tieni presenti le tue necessità: La scelta dell’assicurazione dipende molto da quelle che sono le tue necessità specifiche. Insomma, quello che ti consigliamo è sempre di rivolgerti ad una agenzia sul tuo territorio per farti un’idea di come muoverti, non dare per scontato nulla nel campo assicurativo, perché purtroppo molte compagnie evitano di dirti tutto quello che devi sapere. La nostra agenzia Allianz a Riva del Garda ti aspetta per un preventivo, qui da noi troverai ampie scelte di personalizzazione e prezzi adeguati al servizio offerto e una soluzione del problema immediato qualora dovesse presentarsi.