AREA IMPRESA

Più serenità per la tua impresa: identifichiamo i rischi e troviamo la soluzione ad hoc

Un attacco informatico, un’emergenza sanitaria, un danno d’immagine, un incendio, un’interruzione improvvisa dell’attività, un terremoto, un cambiamento inaspettato dello scenario legislativo, un blackout energetico, un richiamo dei prodotti, un’inondazione, l’arrivo di una nuova tecnologia, il venir meno della manodopera qualificata necessaria, un furto di macchinari o di materiali: difficile contare tutti i possibili rischi ai quali un’impresa può andare incontro.
Individuarli è difficile; mettersi al riparo da ognuno di essi è semplicemente impossibile. Cosa può fare un’impresa per prevenire una catastrofe naturale, o una pandemia? Nulla, assolutamente nulla. Può però riconoscere queste minacce e proteggersi preventivamente, trovando la soluzione giusta per prevenire le più amare conseguenze sul piano economico, produttivo e d’immagine.
Il concetto di fondo è del resto semplice: eliminare ogni rischio è impossibile, per il semplice fatto che la crescita stessa è fatta di rischi. Non esporsi al minimo pericolo significherebbe non crescere, il che equivale – in un mercato come il nostro, in continuo movimento – a scomparire. Ecco quindi che ogni impresa deve riconoscere i rischi e in base a essi proteggere al meglio la propria attività, lavorando insieme a un consulente assicurativo esperto di Risk Management per trovare le migliori soluzioni ad hoc, dalle polizze personalizzate in poi.
AREA IMPRESA

Non c’è crescita senza sicurezza

Più serenità per la tua impresa: identifichiamo i rischi e troviamo la soluzione ad hoc
La grande azienda edile, l’impresa agricola in espansione, la piccola manifattura, l’albergo a gestione famigliare, l’importante studio di consulenza: ogni diversa attività va incontro a rischi differenti, e per questo non ci si può accontentare di soluzioni standard.
È invece necessario analizzare il proprio specifico caso, identificare ogni rischio, e a partire da questa indagine preliminare scegliere delle soluzioni di volta in volta in grado di mettere al sicuro l’impresa, evitando che per un piccolo errore, per una svista o per un evento al di fuori dal proprio controllo vengano cancellati anni di investimenti e di sacrifici.
Non sono qui per offrirti le classiche polizze multirischio, né per vendere alla tua azienda pacchetti standard: sono pronto invece a valutare insieme a te ogni scenario, ogni rischio, per poi aiutarti a scegliere le migliori protezioni per la tua attività.